Via Settevalli, 133/C - 06129 - Perugia (PG)+39 075 500 6832info@studiolegalearcaleni.it

Avv. AMELIA LIMONE

L’avvocato Amelia Limone, laureatasi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Perugia, dal 31 ottobre 2008 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Perugia e da allora esercita la professione forense. Ha conseguito nell’ anno 2004 attestato di partecipazione al Corso di Formazione per Arbitri, organizzato dalla C.C.I.A.A. di Perugia, dall’anno 2016, e’ iscritta all’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori).

Nell’anno 2017 ha conseguito l’attestato di partecipazione al Corso di Alta Formazione per Compositori della crisi da sovraindebitamento rilasciato dal Consiglio Nazionale Forense con successiva iscrizione presso l’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento dell’ordine degli Avvocati di Perugia. L’avvocato Limone finalizza la propria attività di consulenza e assistenza alla “prevenzione del contenzioso giudiziario”, promuovendo, attraverso una rete di professionisti collegati ogni strumento di risoluzione alternativa della controversia. Cura e sostiene il cliente attraverso una informativa pronta ed efficiente. Si avvale della collaborazione di un team di validi professionisti quali: investigatore privato, psicologa, consulente del lavoro, commercialista e revisore dei conti ( supporto alla predisposizione di concordati preventivi), agente assicurativo.

Esperta di Diritto di Famiglia, la sua attività professionale si concentra nel ramo del diritto civile, con particolare interesse verso la persona, la famiglia e i minori a titolo esemplificativo: separazioni e divorzi ed eventuale modifiche delle condizioni di separazione, adozioni, affidamento dei figli. Nel tempo si è sempre più specializzata come avvocato matrimonialista acquisendo così, nel corso degli anni, una notevole esperienza nonché una specifica ed approfondita preparazione tramite i casi patrocinati e l’assolvimento dell’obbligo di continuo aggiornamento conseguito con appositi corsi di formazione. Mediatrice familiare tirocinante Aimef ( Associazione Italiana Mediatori Familiari).

Inoltre la stessa presta assistenza a favore di primarie realtà aziendali ed a privati tramite attività di consulenza legale in ambito civilistico occupandosi di contrattualistica, responsabilità civile, diritto assicurativo, recupero credito giudiziale e stragiudiziale, infortunistica e risarcimento danni e consulenze stragiudiziali.

L’avvocato Amelia Limone è, inoltre, iscritta nelle liste degli avvocati disponibili al patrocinio a spese dello Stato: coloro pertanto che fossero nella condizione di cui al D.P.R. 30/05/2002 n. 115 possono fruire di assistenza legale gratuita da parte dell’avvocato.

Contatti
Avv. Amelia Limone
Tel. 0755006832 – Fax 0755006832 cell 3389669813
eMail. amlimon@libero.it
PEC amelia.limone@avvocatiperugiapec.it